Vivere in una residenza per anziani

Un’assistenza costante

Vivere in una Residenza per anziani Emera per godersi in tutta serenità gli anni della pensione in un luogo consono, con l’assistenza medica adeguata ai propri bisogni e ai propri desiderata. Da quasi 30 anni, Emera si adopera per mantenere quell’atmosfera familiare che si respira all’interno delle sue residenze per anziani. Le équipe multidisciplinari che operano all’interno delle strutture intessono con gli ospiti e i loro familiari legami autentici, garantendo loro assistenza, ascolto e sostegno in qualunque circostanza.

Nelle residenze per anziani Emera, vi sentirete a casa! Potete personalizzare i vostri spazi con i vostri mobili e arredi in modo da ricostruire un ambiente che vi è familiare. Potete ricevere i familiari nei tanti saloni, nelle tisanerie e nei bar, oppure gustare con loro i nostri piatti preparati sul posto ogni giorno dagli addetti alla ristorazione.

Emera propone due diverse sistemazioni: il soggiorno temporaneo e quello permanente.

Residenza

Soggiorno temporaneo

Il soggiorno breve, o soggiorno temporaneo, è una valida soluzione per rompere l’isolamento degli anziani, riposarsi dopo una degenza ospedaliera o scoprire la struttura. É anche un’occasione per permettere alla badante di andare in ferie e ai familiari di andare in vacanza, ad esempio.  Le residenze per anziani non autosufficienti Emera si confanno alle necessità di ogni persona.

Di concerto con il  Responsabile Sanitario,  i nostri operatori sanitari  si fanno carico dei bisogni dei nostri ospiti e prestano loro le cure necessarie. Qualora si manifestino disturbi  cognitivi, per stimolare  e calmare il soggetto noi preferiamo adottare un approccio non medicalizzato.

Scoprire

Soggiorno permanente

Gli anni passano e l’età che avanza comporta una perdita di autonomia con conseguenti disagi quotidiani per l’anziano e i suoi familiari (cadute, immobilizzazione, solitudine…).  Scegliere il soggiorno permanente in una Residenza per anziani medicalizzata significa vivere in una struttura in grado di far fronte ai propri bisogni.  Nella Residenza per anziani non autosufficienti  le camere sono attrezzate in modo da facilitare l’accessibilità e gli spostamenti, qualunque sia il livello di autonomia dell’ospite e un’équipe multidisciplinare s’incarica dell’assistenza sanitaria.  Il nostro personale assiste l’ospite giorno e notte, in qualunque circostanza, perché il benessere quotidiano dei nostri ospiti è la nostra priorità.

Scoprire