Curarvi è la nostra priorità

Piani di assistenza personalizzati

La nostra mission? Prenderci cura di Voi.

In una residenza per anziani non autosufficienti ogni ospite è unico. Talvolta alcuni presentano patologie che comportano perdita di memoria o di autonomia, perché affette da disabilità fisica o sensoriale.

Nelle residenze per anziani non autosufficienti Emera  le équipe sanitarie multidisciplinari, di concerto con il medico coordinatore, provvedono alle vostre necessità e a tutte le cure del caso.  Gli operatori sanitari, titolari di titoli di studio specifici, assecondano il vostro ritmo di vita e i vostri desideri. Qualora si manifestino disturbi  cognitivi (Alzheimer o patologia assimilata), per stimolare e calmare la persona anziana noi preferiamo adottare un approccio non medicalizzato.   Per  preservare e rafforzare le capacità dei singoli ospiti, proponiamo laboratori specifici  all’interno del programma di attività (in collaborazione con gli animatori sociali).

Cure mediche

Le residenze per anziani Emera accolgono anche ospiti anziani, affetti da patologie che ne compromettono o ne hanno già compromesso l’autonomia. Gli Operatori Socio sanitari si occupano dell’assistenza e collaborano con il resto del’équipe  multidisciplinare, che opera sempre a stretto contatto con gli ospiti, per sviluppare un approccio che abbracci l’individuo nel suo complesso dall’alimentazione alla mobilizzazione alla terapia occupazionale.

Scoprire

Gli operatori sanitari

Emera ha esperienza nella gestione di case di riposo e residenze per anziani, attraverso un'esperienza acquisita da tutti i suoi dirigenti da quasi 30 anni. L'assunzione di personale qualificato ed esperto è un fattore chiave per favorire il successo del team in un ambiente di lavoro applicato per incoraggiare la stabilità e il desiderio di progredire.

Scoprire