Vivere delle attività

Crescita personale e socializzazione

Ogni giorno sono in programma  attività diverse, conviviali, stimolanti o rilassanti, in linea con le capacità dei singoli ospiti. La vita sociale di ogni residenza è coordinata da una persona incaricata dell’organizzazione delle animazioni e ogni attività è adattata agli ospiti.

Le attività e le animazioni per gli anziani sono un’occasione per familiarizzare con  i nostri ospiti. Discutiamo tutti insieme, parliamo, ascoltiamo… e ci divertiamo! I legami instaurati durante le animazioni sono sinceri e profondi, si crea così un rapporto basato sulla condivisione che si alimenta giorno dopo giorno.

Le attività all’aria aperta influiscono sul benessere e sul mantenimento dell’autonomia,  per questo, laddove possibile, allestiamo un percorso salute attrezzato per esercitare l’equilibrio e la presa. Rilassarsi, rasserenarsi, alleviare l’ansia, riacquistare fiducia in se stessi.. tutto qui è studiato per sentirsi bene.

Le attività all’interno della struttura

Coordinata in ogni struttura da  un animatore sociale, animata da un’équipe multidisciplinare e scandita da attività diversificate e stimolanti, la vita sociale favorisce il benessere e l’apertura degli ospiti, e ne soddisfa i bisogni e i desideri in funzione delle loro capacità  fisiche e sensoriali.