Lavora con noi

Know-how ed esperienza

Con oltre  3500 collaboratori che operano in Francia e in Europa, il Gruppo Emera nel suo insieme, grazie all’esperienza pressoché trentennale,  oggi ha acquisito un know-how di tutto rispetto nella gestione delle case di riposo  e delle  residenze per anziani.

I direttori di struttura si fanno garanti del rispetto dei piani assistenziali e terapeutici della struttura, nel rispetto della normativa vigente  e degli impegni assunti nei confronti delle famiglie,  dei tutori e del gruppo.

Il reclutamento di personale diplomato e d’esperienza è un fattore chiave per favorire  l’integrazione delle  équipe in un ambiente di  lavoro professionale e motivante per garantire la stabilità e la voglia di progredire.

I nostri mestieri
Formazione

L'Emera Academy, creata nel 2017, è l'organizzazione di formazione interna del gruppo. La sua missione è arricchire la professionalità di ogni dipendente, supportarlo nella sua missione e migliorare le sue capacità al fine di trasmetterle e condividerle come una squadra.

Il suo obiettivo è consentire a tutti di comprendere meglio i contorni della sua missione, la sua funzione e l'etica della cura che Emera sviluppa per i suoi residenti.

Il gruppo Emera ha sempre investito molto nella formazione dei propri dipendenti, ben oltre gli obblighi legali, la fonte di adempimento e lo sviluppo personale. La formazione aiuta a migliorare i servizi di supporto con una postura professionale e a garantire ai residenti un'assistenza personalizzata e adattata alle loro esigenze e aspettative.

Dalla sua creazione nel 2017, continua a crescere. Nel 2018, l'Accademia ha organizzato 72 sessioni di formazione progettate per formare più di 500 dipendenti del gruppo in 24 diversi temi di formazione. Attualmente ha 25 istruttori.

L'offerta formativa dell'Accademia spazia dalla formazione sanitaria alla formazione alberghiera e alla ristorazione.

Gli addetti alla formazione, che hanno esperienza in un campo, hanno messo le loro abilità al servizio dei team dopo aver seguito un corso di formazione in neuropedagogia.

L'assunzione di formatori è assicurata in collaborazione con il dipartimento Risorse umane e i dipartimenti aziendali per area di competenza.

Testimonianze collaborative
Testimonianza di Daniele e Latifa Chef e commesso presso la casa di riposo Sophie
Prossime testimonianze
Prossime testimonianze

Trova un'offerta di lavoro

Le nostre ultime offerte ultime

Aucun résultat pour ces critères de recherche